Questo sito utilizza cookie tecnici, cookie Analytics e cookie di terze parti per il funzionamento del sito e per migliorare l’esperienza utente.
Cliccando su Accetto si presta il consenso all’uso dei cookie. Leggi l’informativa.

Privacy | Cookie Policy

Freshippo (Referente 2)

https://www.freshippo.com/

Freshippo è una nuova società cinese di vendita al dettaglio, fondata nel 2015, che gestisce punti vendita al dettaglio di prodotti freschi e di prima necessità, soprattutto frutti di mare, frutta e verdura fresche. Freshippo fornisce prodotti di alta qualità attraverso canali online e offline e acquista direttamente prodotti selezionati da oltre 30 Paesi; sta creando inoltre una nuova esperienza di vendita al dettaglio che soddisfa quasi tutte le esigenze quotidiane delle comunità in cui opera, consentendo agli abitanti delle città cinesi di prima e seconda fascia di godere di una migliore qualità di vita.

Oltre ad avere accesso a cibi freschi nei negozi fisici, i consumatori possono gustare cibi preparati al momento nella sezione ristorazione dei Supermercati Freshippo. Questi supermercati sono entità multiformi che combinano aspetti di mercati di alimenti freschi, ristoranti, e-commerce e servizi di consegna. Primo e migliore esempio sul mercato da quando Alibaba ha proposto il concetto di New Retail, i Supermercati Freshippo stanno rivitalizzando il rapporto tra persone, prodotti e negozi.

Per soddisfare le diverse esigenze dei consumatori, Freshippo ha ampliato le sue categorie di prodotti al di là degli alimenti freschi, creando Supermercati Freshippo, Freshippo X Club, Freshippo Outlet e altre attività.Per migliorare l'esperienza di acquisto dei clienti, Freshippo ha introdotto uno speciale programma di affiliazione, che consente ai membri di godere di vantaggi non solo nei Freshippo X Club, ma anche nei Supermercati Freshippo.Si tratta di una caratteristica unica tra i programmi di affiliazione dei supermercati.

Oltre agli alimenti freschi e ai prodotti a marchio privato, Freshippo offre piatti pronti e prodotti 3R (ready-to-cook, ready-to-heat, ready-to-eat) come soluzione per risparmiare tempo per le città affollate. Seguendo le tendenze di consumo in Cina, Freshippo ha iniziato a vendere piatti refrigerati e preparati freschi con il supporto delle sue tre cucine centralizzate, aggiungendo il 10% di nuovi piatti all'offerta ogni mese, consentendo ai consumatori di provare nuovi tipi di cibi freschi preparati secondo gli standard dei ristoranti.Alla fine del 2022, le vendite di prodotti a marchio privato - tra cui prodotti freschi, alimentari quotidiani e prodotti 3R - hanno raggiunto oltre il 30% del fatturato totale di Freshippo.A giugno 2023, ci saranno più di 300 Supermercati Freshippo, 68 Outlet Freshippo e 9 X Club Freshippo in tutto il Paese.

I negozi Freshippo non solo consegnano gli ordini online ai consumatori, ma offrono anche un'esperienza vivace e coinvolgente all'interno del negozio.

Il sistema di distribuzione di Freshippo consente di effettuare consegne a domicilio entro 30 minuti per i clienti nel raggio di 3 km dai negozi Freshippo.


Si ricorda che le sessioni di b2b si terranno il 12 aprile a Verona e il 13 aprile a Milano.   Si invitano le aziende interessate a registrarsi agli incontri selezionando gli slot in base alla data e alla location di interesse.